16-19 novembre 2018

I vini di Cantine San Giorgio alla Biennale Enogastronomica di Firenze

Biennale Enogastronomica, Fortezza da Basso, Firenze



Dal 16 al 19 novembre i vini dei brand di Tinazzi della Puglia - Feudo Croce e Cantine San Giorgio - saranno presentati alla Biennale Enogastronomica di Firenze, manifestazione dedicata al food&wine toscano e non solo.

Un pubblico di professionisti e amanti dell'enogastronomia potrà accedere liberamente a tutti i padiglioni della Fortezza dedicati e fare nuovi incontri con produttori ed espositori. L'ingresso per gli operatori del settore è libero, mentre il pubblico potrà acquistare all'ingresso un kit di degustazione del valore di 10 euro, con il quale potrà assaggiare i vini di circa 120 espositori per 500 etichette totali.

Ma il programma della Biennale è ben più ricco; ci sono i laboratori Mani in Pizza con i più grandi pizzaioli di Firenze. Le Masterclass Table Chef, per provare l'esperienza di un grande ristorante stellato. Ben 12 degustazioni private, dalla verticale di "Caberlot" allo Champagne. E infine i "Focus Masticabili", degustazioni di salumi, formaggio e dolci.

I vini di Tinazzi saranno degustabili all'interno dello stand DueMari WineFest, ente di promozione per le aziende pugliesi.

Di seguito i vini di Tinazzi presenti all'evento:
- Feudo Croce - Primitivo di Manduria Imperio 2016;
- Feudo Croce - Negroamaro rosato del Salento Amarosè 2017;
- Feudo Croce - Malvasia Bianca Puglia Alèa 2017;
- Cantine San Giorgio - Primitivo di Manduria Diodoro 2017.