15-17 ottobre 2016

Milano Golosa

Milano, Palazzo del Ghiaccio


Il nostro premiatissimo Ca’ de’ Rocchi Campo delle Rose Bardolino DOP 2015 sarà protagonista a Milano Golosa in collaborazione con il Consorzio del Bardolino Chiaretto. 

 Il Bardolino Chiaretto, il classico vino rosato del Lago di Garda, leader nazionale nella produzione dei rosé a menzione geografica, sarà presente nella manifestazione milanese ideata da Davide Paolini per confermare la destagionalizzazione del rosé. 

Come sottolineato anche dal presidente del Consorzio “Ora fortunatamente c’è chi ama bere un Chiaretto in ogni stagione, apprezzando nei mesi caldi la sua rinfrescante vena agrumata e nei mesi più freddi, invece, la sua indole speziata. Non solo, se prima il Chiaretto era visto quasi solo come un vino da aperitivo o da piatti estivi leggeri, ora si è incominciato a stapparlo anche per accostamenti gastronomici più impegnativi, inclusa la cosiddetta pizza gourmet. È infatti un vino dotato di una considerevole flessibilità negli accostamenti gastronomici: per esempio, sta con i salumi, con le paste ripiene, con il tartufo nero, con le carni d’aia. A dargli questo carattere è la nostra uva più rappresentativa, la corvina veronese, impiegata in quantità del tutto prevalente nella produzione del Chiaretto”.