I vini pugliesi Feudo Croce e San Giorgio premiati da Falstaff

La rivista tedesca Falstaff ha premiato i nostri vini pugliesi Feudo Croce e San Giorgio: Primitivo, Negroamaro Rosato e Malvasia Nera Salento.
Falstaff è una delle riviste più accreditate nel mondo del vino per i paesi di lingua tedesca. Recentemente ha premiato diversi vini veneti e vini pugliesi firmati Tinazzi, oltre a numerose referenze di tutta l’Italia dei produttori più rinomati.

Feudo Croce – Primitivo di Manduria Dop “Imperio LXXIV” 2019: 93 punti
100% Primitivo di Manduria, l’Imperio è un vino dal colore rosso intenso con riflessi granati. Presenta un complesso panorama olfattivo, dove spiccano aromi di frutta rossa matura, spezie e lievi note di cacao, con una leggera vena balsamica. Al palato è dotato di buona persistenza e armonia, tra note di frutta secca e tannini morbidi e setosi. Ideale accompagnato a primi piatti robusti, carni arrosto e formaggi di media stagionatura.

San Giorgio – Primitivo di Manduria Dop “Diodoro” 2019: 92 punti
Dal colore rosso carico, al naso il Primitivo di Manduria Diodoro è caratterizzato da un bouquet ampio e articolato, dove spiccano frutti rossi maturi come ciliegia e prugna, accompagnati da note speziate come la cannella e un finale tostate. Al palato è caldo e avvolgente, di buon corpo e intenso. Perfetto con salumi, formaggi stagionati e primi piatti a base di carne.

San Giorgio – Malvasia Nera Salento Igp “Pausania” 2019: 92 punti
100% Malvasia Nera, dal colore rosso intenso, al naso presenta profumi di frutti rossi, accompagnati da note speziate e tostate, e da un finale fruttato. Dal sapore pieno e armonico, lungo nel finale. Si accompagna a primi piatti importanti, vari tipi di carne e formaggi leggermente stagionati.

San Giorgio – Primitivo Salento Igp “Strabone” 2020: 91 punti
Il Primitivo del Salento Strabone è un rosso importante, caratterizzato da un colore brillante. E’ pronunciato e intenso al naso, con spiccate sensazioni di frutti di bosco, in sintonia con note balsamiche. Al palato è pieno e avvolgente, con tannini morbidi ed eleganti. Si abbina a primi piatti saporiti, carni rosse e formaggi stagionati.

Sentieri Infiniti – Negroamaro Rosato Salento Igp 2020: 90 punti
Le uve – 100% Negroamaro del Salento – vengono pigiate e diraspate, e inviate immediatamente alla pressatura per una breve macerazione, dalla quale si ottiene il colore rosa perlato tenue. Dagli aromi di ciliegia e melograno, oltre a delicati richiami floreali, al palato è fresco, rotondo e armonico, e presenta un finale lungo e fruttato. Perfetto per un aperitivo in primavera o in estate e raccomandato con antipasti e grigliate di pesce.

www.falstaff.at/