TInazzi (R)Evolution

“Per la famiglia Tinazzi sostenibilità significa impegnarsi su più fronti: ambientale, economico e sociale. Affinché il nostro gruppo di cantine si sviluppi assicurando il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”, afferma Francesca Tinazzi, socia di Tinazzi srl.

Tradizione e innovazione sono indissolubilmente legate nella mission di Tinazzi: in più di 50 anni di attività si sono fuse con l’unicità del territorio su cui l’azienda opera e in cui la famiglia Tinazzi ha da subito saputo coniugare il core business con il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Il percorso di sostenibilità di Tinazzi ha inizio negli anni 2000, con una gestione impiantistica all’avanguardia, dotandosi progressivamente di sistemi di tracciabilità di filiera, uniformandosi a certificazioni di legge inaugurando la linea produttiva biologica. Con il passare degli anni l’azienda ha rafforzato costantemente il trend di progetti di sostenibilità ambientale in termini di impianti e di prodotto.

Con la pubblicazione della prima edizione del Bilancio di Sostenibilità 2021, traspare la determinazione aziendale nel rendicontare il presente e il futuro prossimo di un’azienda che si pone come modello di crescita economica e al contempo sostenibile nei confronti dell’ambiente, delle persone e della comunità in cui opera.

A partire dalla fine del 2021, il sempre crescente impegno di Tinazzi nei confronti del tema della sostenibilità, si concretizza anche dal punto di vista comunicativo con la creazione del progetto Tinazzi (R)Evolution. Il progetto, che unisce tutte le iniziative di sostenibilità ambientale e dei progetti che dedichiamo alla responsabilità sociale d’impresa, trae il suo nome dalla necessità sempre più sentita in azienda di  evoluzione, cambiamento, rivoluzione, impegno per il futuro: tutti racchiusi in “TINAZZI (R)EVOLUTION”.

 

Le certificazioni

 

Tinazzi segue attentamente da sempre gli standard qualitativi e rinnova annualmente le certificazioni ISO 9001:2008 (Sistema di Gestione per la Qualità Certificato), UNI EN ISO 22005:2008 (Tracciabilità nella Filiera Agroalimentare), BRC Global Standards (British Retail Consortium), IFS (International Food Standard).

  • Logo_ISO_9001-2008

    ISO 9001:2008 (Sistema di Gestione per la Qualità Certificato)

  • Logo_DNV_ISO-22005

    UNI EN ISO 22005:2008 (Tracciabilità nella filiera agroalimentare)

  • BRCGS-logo-1

    BRC (British Retail Consortium)

  • Logo IFS

    IFS (International Food Standard)