MEDAGLIA D’ORO AL DECANTER WORLD WINE AWARD

Il vino pugliese Imperio LXXIV Primitivo di Manduria del 2019 è stato premiato dal più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo, il Decanter World Wine Award (DWWA) 2021.

Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del Wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Feudo Croce – Primitivo di Manduria Dop “Imperio” 2019 – 95 punti

100% Primitivo di Manduria, l’Imperio è uno dei prodotti di punta della nostra produzione, oggetto di numerosi premi tra cui Wine Enthusiast, Decanter e Falstaff. È un vino corposo, dal colore rosso intenso con riflessi granati, che presenta un ampio panorama olfattivo: aromi di frutta rossa matura, spezie e una lieve nota balsamica. Al palato è dotato di buona persistenza e armonia, con un finale tostato. Perfetto con primi piatti robusti e carni arrosto.

 

Il premio Decanter World Wine Awards

Giunti alla 18esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo.

L’evento DWWA annovera giudici provenienti da tutto il mondo, compresi Master of Wine e Master Sommelier, numerosi dei quali sono autorevoli esperti nel proprio settore. La degustazione viene suddivisa in categorie, partendo da una classificazione per regione.

Ogni giudice assaggia ogni vino autonomamente, conoscendone la regione di origine, lo stile e la fascia di prezzo, ma non il produttore né il marchio. Confrontano poi le rispettive note di degustazione per prendere una decisione unanime sulla medaglia da assegnare a ciascun vino.

Le categorie delle medaglie corrispondono al sistema di punteggio basato su 100 punti utilizzato da Decanter, nonché da numerosi ed eminenti critici di enologia di tutto il mondo.

L’intera lista dei vini premiati ai Decanter World Wine Awards 2021 è consultabile al seguente link: https://bit.ly/3hFXLBc