Natale 2022 all’insegna della sostenibilità e del riciclo con Re-Candle

Le feste si avvicinano e la famiglia Tinazzi vuole cogliere l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il 2022 è stato per noi un anno molto importante, che ha visto la nascita del nostro progetto Tinazzi R-Evolution: il progetto, che unisce tutte le iniziative di sostenibilità ambientale e dei progetti che dedichiamo alla responsabilità sociale d’impresa, trae il suo nome dalla necessità sempre più sentita in azienda di evoluzione, cambiamento, rivoluzione, impegno per il futuro.

Ad Aprile 2022 abbiamo pubblicato la prima edizione del Bilancio di Sostenibilità 2021, da cui traspare la determinazione aziendale nel rendicontare il presente e il futuro prossimo di un’azienda che si pone come modello di crescita economica e al contempo sostenibile nei confronti dell’ambiente, delle persone e della comunità in cui opera.

Per coinvolgere dipendenti, clienti ed amici nel nostro mondo all’insegna della sostenibilità, abbiamo pensato di creare un regalo di natale davvero originale: una candela nata dal riciclo delle nostre bottiglie di Ripasso di Valpolicella DOP Monterè, gold label.

I ragazzi di Re-candle bottle, piccola azienda lombarda nata nel 2019, hanno avuto l’idea di ridare nuova vita ad un prodotto giunto al termine del proprio ciclo di utilizzo.

La cera delle candele è 100% di soia, e questo permette, a differenza della paraffina, di avere un prodotto naturale e non inquinante. Siamo orgogliosi di questa proficua collaborazione e speriamo che la nostra candela possa essere, assieme ad un calice di vino Tinazzi, la compagna di tante intime serate d’inverno.

 

Gian Andrea, Giorgio e Francesca Tinazzi