San Giorgio e Jonian Dolphin Conservation: prosegue la collaborazione

La nostra cantina pugliese San Giorgio per il terzo anno consecutivo è al fianco della Jonian Dolphin Conservation, l’organizzazione creata dal presidente Carmelo Fanizza per la salvaguardia dei cetacei nel Golfo di Taranto.

Due realtà del territorio jonico che hanno una visione in comune: far conoscere le eccellenze del territorio nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Continua, così, il processo iniziato nel 2020 per sostenere i ricercatori che lavorano alla raccolta di dati e di informazioni determinanti per conoscere lo stato di salute dei delfini del Golfo di Taranto e di conseguenza del mare che li ospita.

Durante le escursioni dei Catamarani Taras e Extraordinaria del progetto di “Ricercatore per un giorno” la nostra cantina offrirà una degustazione di vini per “coccolare” i visitatori durante la ricerca dei cetacei nel Mar Ionio Settentrionale.

Sarà possibile degustare un calice di Malvasia Bianca Bio ammirando il mare e i delfini che nuotano liberi: un’esperienza unica con l’emozione di essere coinvolti nelle fasi della ricerca, accompagnati da biologi, veterinari e ricercatori.

Il progetto ha anche l’intento di promuove l’attività di educazione ambientale volta a tutelare il patrimonio marino e costiero ionico: un argomento da sempre centrale nella visione del gruppo Tinazzi.

Per questa ragione la nostra scelta è andata ai vini della Linea Tinazzi Bio, specialmente il Furèse, Malvasia Bianca Puglia IGP.

La linea Tinazzi Bio è interamente proveniente da produzione biologica e racchiude in sé il nostro amore per la biodiversità. Abbiamo creato delle etichette legate alla natura, con le farfalle disegnate sulle etichette, e un packaging sostenibile, caratterizzato dalla bottiglia bordolese dal vetro leggero e dal tappo stelvin.

Vi aspettiamo a bordo dei catamarani per vivere insieme questa esperienza.