Tinazzi presente alla Finn Gold Cup alla Fraglia Vela Malcesine

Arriva alla Fraglia Vela Malcesine sul Lago di Garda per la prima volta Il mondiale Finn Gold Cup dal 15 al 21 maggio.

Tinazzi ha aderito a questa importante manifestazione sportiva che ospiterà circa 150 velisti provenienti da tutto il mondo: una collaborazione per la promozione dello sport, del vino e del territorio.

Continua, così, il binomio Wine & Sailing, da sempre sostenuto da Tinazzi, con una nuova avventura sul lago di Garda.

La Finn Gold Cup è la competizione più importante nelle regate di barche a vela della Classe Finn, da sempre considerata una delle classi regine della vela.

Il Finn è una imbarcazione a vela nata nel 1950 per mano dello svedese Rickard Sarby.

L’imbarcazione fa parte delle classi internazionali annoverate dalla Federazione Internazionale della Vela (ISAF) e le regate di questa classe fanno parte del programma olimpico dal 1952.

Il luogo della gara è la Fraglia Vela Malcesine che per la prima volta accoglie il mondiale Finn sul versante nord-orientale del Lago di Garda.

La nostra cantina darà supporto all’evento tramite un pacco gara arricchito dai nostri vini e con un aperitivo riservato ai concorrenti della regata nel quale saranno serviti il prosecco Lùn ed il Chiaretto di Bardolino Campo delle Rose, prodotti che rappresentano al meglio il territorio per gli ospiti internazionali.

 

  • Il Lùn è il nostro Prosecco BRUT, che presenta una nuovissima etichetta.

 

  • Il Campo delle Rose, Chiaretto Di Bardolino Dop, è uno dei nostri rosati di punta, dal colore rosa perlato tenue, con profumi intensi di frutta rossa in particolare lamponi e ciliegia selvatica. È un vino morbido, fresco e vivace.