Torna Vinitaly, ci siamo anche noi!

Il mondo del vino riapre in presenza con Vinitaly e, ovviamente, non potevamo mancare all’appuntamento.

Dal 17 al 19 ottobre, nel Padiglione 6, stand C8 di VeronaFiere, saremo presenti alla Vinitaly Special Edition: il primo evento internazionale del settore vinicolo che apre le porte agli operatori del business.
Questa edizione speciale, infatti, è stata ideata con un format innovativo dedicato al B2B.
Durante la tre giorni, ci saranno incontri con buyer, distributori, delegazioni estere, e ancora con i professionisti dell’Horeca, Gdo, enoteche, e giornalisti.
Saranno presenti tutte le linee del gruppo Tinazzi: Ca’ de’ Rocchi, Tenuta Valleselle, Poderi Campopian in Veneto e Feudo Croce e San Giorgio in Puglia, oltre alla linea Collezione di Famiglia.
Un’attenzione particolare la riserveremo ai vini premiati nel corso del 2021 dalle più importanti riviste e guide del settore, sia in Italia sia all’estero, come Decanter, Falstaff, Berliner Wein Trophy, Luca Maroni e Vini Buoni d’Italia.
Tra i vini, veneti e pugliesi, che hanno ottenuto riconoscimenti faremo conoscere ancora meglio l’Amarone della Valpolicella DOCG “Aureum Acinum” 2017 di Tenuta Valleselle, il Primitivo di Manduria DOP “Diodoro” 2019 di San Giorgio, il Primitivo di Manduria DOP “Imperio” 2019 di Feudo Croce e l’Amarone della Valpolicella DOCG “La Bastia” 2017 e il Valpolicella Superiore Ripasso DOP “Monteré” 2018 per la linea Ca’ de’ Rocchi.
Anche i nostri vini Biologici, novità del 2021, avranno la loro vetrina nell’area espositori BIO nell’Enoteca Biols
Nel padiglione dedicato alla Puglia con il Consorzio di Tutela del Primitivo saremo rappresentati dal primitivo di Manduria “Imperio” di Feudo Croce.

L’agenda della Fiera è molto fitta. Sono tante, infatti, le iniziative alle quali abbiamo aderito:

  • Incontri dedicati al canale distributivo delle Enoteche grazie alla partnership siglata tra Veronafiere e Vinarius (Associazione Enoteche Italiane)
  • B2B della GDO
  • Taste&Buy dedicato esclusivamente al VINO con Buyer esteri, è un’iniziativa volta all’organizzazione di incontri B2B con buyer esteri selezionati da Veronafiere.
  • Walk Around Tasting con i buyer appartenenti alla categoria dei pubblici esercizi Organizzato da FIPE il 19/10

Non vediamo l’ora di rincominciare con gli incontri in presenza in fiera a Vinitaly.

 

Il nostro stand si trova nel Padiglione 6, stand C8.