Un anno all’insegna del Lugana con la Guida Vini Buoni d’Italia

Il Lugana Ca’ De’ Rocchi 2019 è stato premiato dalla Guida Vini Buoni d’Italia, Touring Club Editore, con la Corona, il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini d’eccellenza!

La guida Vini Buoni d’Italia è un punto di riferimento nel panorama editoriale legato al mondo enologico ed è l’unica pubblicazione completamente dedicata a vini prodotti al 100% da vitigni autoctoni. Curata da Mario Busso e Alessandro Scorsone, è il frutto della selezione rigorosa di decine di esperti del settore che hanno degustato e scelto tra 27.000 vini, proponendo una selezione di oltre 1.700 produttori.

Il Lugana Ca’ De’ Rocchi 2019, sarà annoverato nell’edizione 2021 della Guida e sarà oggetto assieme agli altri vini migliori selezionati dalla Guida di un’importante premiazione prevista a Roma ad inizio 2021, con la consegna del diploma che attesta il premio ottenuto.

Inoltre, un’altra tipologia di Lugana Tinazzi con leggero affinamento in botte, ovvero il Lugana Prealta 2017 è stato selezionato dalla Guida per Enoteca Italia, uno straordinario banco di degustazione con oltre 350 vini, che saranno presentati in occasione di Vinòforum a Roma dal 16 al 18 settembre 2020 presso il Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 (Zona Ponte Milvio).

Il Lugana Prealta 2017 era stato già premiato in passato dalla Guida Vini Buoni d’Italia 2019 con 4 stelle.