Il Lago di Garda a Maggio è veramente una meraviglia: brezza leggera, aiuole fiorite e affluenza turistica ancora “vivibile”, vi consigliamo senza dubbio una gita primaverile al Lago!
Si possono infatti provare mille esperienze: dal picnic in spiaggia (complice il sole e i comodi prati verdi delle spiagge) ai giri in bike o le uscite trekking.
Per i picnic in spiaggia vi consigliamo senza dubbio la famosa passeggiata Bardolino – Garda, che parte parte dal porticciolo e segue il lungolago verso nord in direzione Garda. Si passa vicino alla Rocca di Garda e si arriva al paesino, situato in un golfo molto suggestivo. In lontananza si scorge Punta San Vigilio, da visitare!
Leggermente più impegnativa (per lunghezza) è la passeggiata che va da Peschiera a Lazise, costeggiando la spiaggia e ammirando la parte bassa del lago. Si parte da Porta Verona, si attraversa il ponte e si prende sulla sinistra via Lungolago Porto Esterno che raggiunge il lago. Da questo punto in poi si prosegue sulla facile passeggiata pedonale che continua fino a Lazise.
Per i patiti della bicicletta non possiamo non citare la ciclovia sospesa di Limone sul Garda, sulla sponda bresciana del Lago. Dal lungolago di Limone ci si incammina in direzione nord, si lascia il paese alle spalle e si sale leggermente raggiungendo la strada Gardesana. Da qui inizia la famosa ciclabile, sempre pianeggiante che per oltre due chilometri regala viste mozzafiato sul lago di Garda e sul Monte Baldo. La ciclovia si snoda a contatto con la roccia e le acque del lago, una volta arrivati a Limone, non perdetevi la visita al borgo che è veramente una chicca con i suoi balconi fioriti e la famosa Limonaia del Castèl.
Un’attività che non può mancare nel vostro carnet è sicuramente quella della Cooking Class Tinazzi, ospiti della nostra magnifica Tenuta Valleselle a Bardolino.
Scoprite i segreti della cucina con chef professionisti che vi guideranno nella scelta di prodotti stagionali e vi riveleranno i loro trucchi e ricette.
Alla fine del corso gustate il vostro pranzo abbinandolo ai vini della cantina.
Il corso di cucina si svolge come segue:
10:30 – Arrivo alla tenuta con auto propria. Aperitivo di benvenuto e spiegazione delle attività
11:00 – Inizio della preparazione dei piatti (Tiramisù, condimento per pasta con verdure o carne a scelta, pasta fatta in casa)
13:00 – Pranzo con i piatti preparati accompagnati dai nostri vini
Le Cooking Class possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze.
Potete prenotare QUI la vostra cooking Class.
Ovviamente, non dimenticate una visita al Wine Shop Tinazzi a Lazise, per chiudere in bellezza il vostro weekend!
Potete venire a trovarci QUI.
Potete prenotare QUI una delle nostre visite con degustazione.