Un Natale 2023 inclusivo e responsabile con Reverse

Le feste si avvicinano e la famiglia Tinazzi vuole cogliere l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il 2023 è stato per noi un anno molto importante, è proseguito a gonfie vele il nostro progetto Tinazzi R-Evolution che unisce tutte le iniziative di sostenibilità ambientale e dei progetti che dedichiamo alla responsabilità sociale d’impresa, trae il suo nome dalla necessità sempre più sentita in azienda di evoluzione, cambiamento, rivoluzione, impegno per il futuro.

Ad Aprile 2023 abbiamo pubblicato la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità.

Tra le novità più importanti descritte in questo documento vi è sicuramente l’adozione del Codice Condotta Fornitori.

Un prodotto finale sostenibile è garantito dalla sostenibilità dei singoli componenti della supply-chain. Da tale assunto parte Tinazzi per allestire il proprio Codice di Condotta da sottoporre ad approvazione e come assunzione di responsabilità per il singolo fornitore. Le linee presenti nel Codice di Tinazzi Srl attestano, a firma dei propri fornitori, il rispetto di principi e requisiti alla base e ne definiscono contemporaneamente l’assunzione di responsabilità nei confronti della società: non solo, estendendo l’assunto, le linee guida ammettono la responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle persone coinvolte nella produzione del manufatto e/o del servizio.

Sul fronte del sostegno allo sviluppo della comunità locale Tinazzi, attraverso la sua controllata Cantine San Giorgio, ha rafforzato nel 2023 la propria storica partnership con la Jonian Dolphin Conservation ETS di Taranto riconoscendo alla fondazione di una royalty per ogni bottiglia venduta della nuovissima linea di tre vini pugliesi Jonian Dolphin, ognuno di essi porta il nome proprio di uno dei cetacei seguiti giornalmente dall’associazione.

Per coinvolgere dipendenti, clienti ed amici nel nostro mondo all’insegna della sostenibilità, della responsabilità e dell’inclusione abbiamo pensato di creare un regalo di Natale 2023 davvero originale: un tagliere in legno creato appositamente per noi dagli amici di Reverse.

Reverse non è solo uno studio di architettura di interni, è anche un laboratorio di produzione: gestisce una rete di laboratori con cui realizza in modo artigianale e responsabile i propri progetti. Uno di questi è all’interno della Casa Circondariale di Montorio, a Verona, con il laboratorio di economia carceraria Reverse IN, è qui che i nostri taglieri sono stati creati.

Siamo orgogliosi di poter supportare il loro fantastico lavoro e di poterne condividere i frutti con chi ama i vini Tinazzi.

Buon Natale!

 

Gian Andrea, Giorgio e Francesca Tinazzi