Prosegue anche quest’anno la partnership tra la nostra cantina pugliese, San Giorgio, e la Jonian Dolphin Conservation, organizzazione per la salvaguardia dei cetacei nel Golfo di Taranto.
L’intento della Jonian Dolphin Conservation è quello di far conoscere a turisti e visitatori le eccellenze del territorio, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Grazie al progetto “Ricercatore per un giorno” della Jonian Dolphin Conservation, organizzazione creata dal presidente Carmelo Fanizza, l’attività di ricerca scientifica finalizzata allo studio e alla tutela dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale è costante, a bordo dei Catamarani Taras e Extraordinaria.
Chi partecipa a queste escursioni, oltre a una splendida giornata di mare, può vivere l’emozione di essere coinvolto in tutte le fasi della ricerca, dall’avvistamento dei cetacei sino alla raccolta dati, insieme a biologi, veterinari e ricercatori che raccontano il mondo marino.
I nostri vini della cantina San Giorgio – bianco, rosato o rosso da bere freddo – accompagnano le uscite in catamarano di “Ricercatore per un giorno”, e vengono serviti in bicchieri ecosostenibili per preservare l’ambiente ed evitare la produzione di rifiuti.
Da quest’anno c’è anche una novità: ogni mercoledì gli ospiti della MSC crociere Seaside potranno partecipare alle uscite in catamarano per conoscere Taranto dal mare, degustando il vino direttamente a bordo.
I tour si svolgono giornalmente per tutta l’estate. Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.joniandolphin.it/wordpress/2017/prenota/.