Amarone della Valpolicella La Bastìa

Oggi conosciamo meglio uno dei nostri vini più importanti, amati e premiati: l’Amarone della Valpolicella Docg La Bastìa della linea Ca’ De’ Rocchi

Il colore è un bel rosso intenso con riflessi granati. Al naso questo vino fa capire da che tipo di vitigni proviene: Corvina, Corvinone e Rondinella, vitigni autoctoni della zona della Valpolicella, e uve rappresentative della provincia di Verona.

Al naso è molto intenso e presenta un ampio spettro olfattivo con aromi di frutta rossa, a partire dalla ciliegia per arrivare ad un’evoluzione degli aromi come marmellata e marasca. È presente anche una lieve nota balsamica. Il vino presenta anche aromi terziari dati dall’invecchiamento fino a 24 mesi in botti di rovere francese e americano: cioccolato, pelle, vaniglia.

Al palato è molto ricco. È un rosso corposo, bilanciato ed elegante.

È un vino che può essere abbinato a carne dal sapore molto forte, come carne di bovino o di ovino, in particolare carne rossa grigliata e con delle salse. Si abbina inoltre a formaggi stagionati, e al cioccolato fondente come vino da meditazione.

È tutto! Grazie per seguirci sui nostri social media e a presto!